Mastoriduttiva
Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica del seno mira all'ottimizzazione dell'estetica mammare attraverso interventi mirati, come l'aumento, la riduzione e il sollevamento del seno. L'obiettivo principale è creare un seno proporzionato, armonioso e soddisfacente per ogni paziente.
Ogni intervento deve rispettare le esigenze e ai desideri individuali, al fine di ottenere risultati naturali e gratificanti.
Mastoriduttive
L'intervento mastoriduttivo al seno, noto anche come riduzione del seno, è una procedura chirurgica mirata a ridurre il volume e migliorare la forma e l'estetica del seno eccessivamente grande. Durante l'intervento, vengono rimossi l'eccesso di tessuto mammario, la pelle in eccesso e, se necessario, il grasso in eccesso. Valuto attentamente le dimensioni e la forma del seno della paziente, insieme alle sue esigenze estetiche e funzionali, per personalizzare l'intervento.
Durante l'intervento mastoriduttivo, cerco di ottenere un seno più proporzionato, riducendo il disagio fisico associato a seni eccessivamente grandi e migliorando la fiducia e il benessere generale della paziente. Utilizzo tecniche chirurgiche avanzate per ottenere risultati ottimali, minimizzando le cicatrici e mantenendo un aspetto naturale del seno.
Caso Clinico
Paziente di giovane età con delle mammelle sicuramente sproporzionate rispetto al contorno del tutto il corpo. In questo caso la paziente ha dei disturbi importanti della colonna per un tentativo di ridurre il peso stesso delle mammelle e utilizzando dei reggiseni per cercare di tenerle contenute e sollevate aveva addirittura quasi dei tagli a livello delle spalline del reggiseno. Questo per dire l'importanza di questa che di fatto è una patologia piuttosto che una chirurgia estetica, più vicino a una chirurgia ricostruttiva, perché si tolgono a volte pesi dai 500 fino a un chilogrammo e più, per cui è come smontare completamente una mammella e poi ricostruirla per ridarle una forma. Qui si vedono chiaramente nelle diverse posizioni pre operatorie, il volume della ghiandola, guardate come occupa in modo totale tutta la parte inferiore. Questo è il risultato del post operatorio. E mi soffermerei un attimo, a distanza di pochi mesi, neanche due mesi, per far vedere le cicatrici. Questo l'ho messo apposta, vedete che nella parte inferiore a destra la cicatrice è un po' meno bella rispetto alla sinistra perché è il punto dove di solito c'è un po' più di trazione della cute e in questo caso un punto interno.
Questo è molto importante condividerlo. A volte i punti interni non vengono riassorbiti in maniera totale e vengono come espulsi nella zona. In questo caso la cicatrice è guarita un po' meno bene ma poi migliorerà sicuramente nel tempo e vedremo il video a distanza di sei mesi e di un anno come evolverà. Ecco vedete chiaramente che nonostante la cicatrice sia guarita un po' meno bene però abbiamo ottenuto una forma della mammella quasi perfetta, la simmetria è quasi totale. Ovviamente è come prima, cioè è difficile riuscire a stabilire una simmetria per grammi, però la mammella è mobile, naturale.La è paziente ovviamente più che soddisfatta per il risultato ottenuto, ma soprattutto per aver ridotto quel volume, quel peso che davano un disagio importante.