Mastoplastica Additiva Dual Plane
Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica del seno si concentra sull'ottimizzazione dell'estetica mammare. Attraverso interventi chirurgici altamente mirati, miriamo a migliorare l'aspetto estetico del seno. Le procedure che eseguiamo includono l'aumento del seno, la riduzione del seno e il sollevamento del seno, comunemente noto come mastopessi. L'obiettivo principale durante la chirurgia estetica del seno
è creare un seno che sia proporzionato, armonioso e in grado di soddisfare appieno le pazienti che desiderano migliorare l'aspetto del proprio seno. Ogni intervento viene personalizzato per adattarsi alle esigenze e ai desideri individuali della paziente, al fine di ottenere risultati che siano naturali e appaganti.
Mastoplastica Additiva Dual Plane
La mastoplastica additiva dual plane è una tecnica chirurgica altamente efficace per l'aumento del seno. Questo approccio combina il posizionamento dell'impianto sia sopra che sotto il muscolo pettorale, offrendo benefici sia estetici che funzionali. La posizione dual plane permette un aspetto naturale, riducendo il rischio di visibilità dell'impianto.
Inoltre, offre una migliore proiezione del seno e una riduzione del rischio di complicanze come la contrattura capsulare. È importante consultare un chirurgo plastico esperto per determinare se questa tecnica è adatta alle specifiche esigenze della paziente.
Caso Clinico
In questo caso si vede chiaramente dal pre-operatorio che la mammella è molto piccola, quasi appiattita sulla parete toracica, la paziente è molto magra e per cui è quasi impossibile anche con un lipofilling ottenere un buon risultato. Anche inserendo le protesi in pre-pettorale si rischierebbe di vedere in bordo. D'accordo con la paziente è stata scelta la tecnica dual plane e, sempre d'accordo con la signora, per cercare di ridurre un po' la visibilità anche della parte mediale delle coste è stato deciso di fare del lipofilling.
Come si vede dal post operatorio abbiamo riempito molto bene le mammelle e la parte superiore, sottomuscolo e mediale, impedisce la visibilità del bordo della protesi. Nello stesso tempo abbiamo migliorato un pochettino quella che è la visibilità delle coste. Con la paziente abbiamo anche condiviso il tipo di protesi, con una base rotonda per cercare di riempire meglio l'area, ma sempre anatomica.