Mastoplastica Additiva Caso Due
Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica del seno si concentra sull'ottimizzazione dell'estetica mammare. Attraverso interventi chirurgici altamente mirati, miriamo a migliorare l'aspetto estetico del seno. Le procedure che eseguiamo includono l'aumento del seno, la riduzione del seno e il sollevamento del seno, comunemente noto come mastopessi. L'obiettivo principale durante la chirurgia estetica del seno
è creare un seno che sia proporzionato, armonioso e in grado di soddisfare appieno le pazienti che desiderano migliorare l'aspetto del proprio seno. Ogni intervento viene personalizzato per adattarsi alle esigenze e ai desideri individuali della paziente, al fine di ottenere risultati che siano naturali e appaganti.
Mastoplastica Additiva
La mastoplastica additiva, comunemente nota come aumento del seno, è una procedura chirurgica che mira ad aumentare il volume e migliorare la forma del seno attraverso l'inserimento di protesi mammarie. Questa tecnica permette di ottenere un seno più pieno e proporzionato, soddisfacendo i desideri estetici delle pazienti.
La mastoplastica additiva richiede una valutazione accurata delle esigenze e dei desideri individuali della paziente, al fine di personalizzare l'intervento e raggiungere risultati estetici ottimali.
Caso Clinico
Paziente con un torace abbastanza minuto che desiderava un buon riempimento anche del polo superiore e, come si vede dalle fotografie pre-operatorie, la base è più larga rispetto all'altezza e la paziente voleva mantenere più o meno questa situazione ma riempiendo il polo superiore. In accordo con la paziente è stato deciso di utilizzare una protesi che avesse un polo superiore più rappresentato per riempire di più il polo superiore.
Abbiamo utilizzato, pur essendo una donna molto magra, quel poco di tessuto adiposo per cercare di riempire meglio il polo superiore e per nascondere la visibilità della protesi. Abbiamo ottenuto il risultato che la signora desiderava, una mammella molto più piena, più rappresentata nel polo superiore e avendo posizionato la protesi prepettorale il risultato è molto più naturale.