Mastopessi con Protesi

Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica del seno comprende una serie di interventi chirurgici volti a migliorare l'estetica del seno: possono includere l'aumento del seno mediante l'inserimento di protesi mammarie, la riduzione del seno per ridurre il volume e la correzione della ptosi (caduta) del seno attraverso la mastopessi.

L'obiettivo della chirurgia estetica del seno è creare un seno proporzionato, armonioso e soddisfacente per le pazienti. Ogni intervento viene personalizzato in base alle esigenze e ai desideri individuali, garantendo risultati naturali e duraturi.

Mastopessi con Protesi

La mastopessi con protesi è una procedura chirurgica che combina un intervento di sollevamento del seno (mastopessi) con l'inserimento di protesi mammarie per ottenere un risultato estetico ottimale. Durante l'intervento, si rimodella il seno sollevando e ridistribuendo il tessuto mammario esistente,

al fine di correggere la ptosi (caduta) del seno. Inoltre, vengono inserite protesi per migliorare il volume e la forma del seno. La mastopessi con protesi offre risultati duraturi, migliorando sia l'estetica che la fiducia delle pazienti nel loro corpo.

Caso Clinico

Questa paziente chiedeva delle mammelle più alte, qui la caduta è chiaramente visibile, e un buon riempimento di tutta la mammella. Nello stesso tempo chiedeva che fosse rialzata, e abbiamo condiviso che se lei voleva mettere delle protesi era necessario rimuovere la parte inferiore della mammella, perché altrimenti avremmo ottenuto ancora una mammella che cadeva subito dopo l'intervento. Se metto 240 cc di protesi sono altri due etti e mezzo di peso che causano comunque una caduta. Andiamo a vedere il risultato a distanza di quasi un anno e vedete come la mammella sia ben rappresentata, ben riempita, con il movimento verso l'alto si vede il contorno delle mammelle e vedete che non c'è più polo inferiore proprio perché è stato rimosso.

Se vedete nelle immagini a tre quarti o laterali la mammella mantiene la forma di archetipo con un riempimento sia del polo inferiore sia del polo superiore, ma non cadendo più come prima. Quindi mastopessi con protesi e asportazione del polo inferiore condivisa e con la paziente per migliorare forma e mantenere una dimensione più o meno simile a quella che c'era prima.

Pre operatorio
Post Operatorio
Type at least 1 character to search
Casa di Cura La Madonnina
Via Quadronno 29-31,
20122 Milano

Servizio Prenotazioni
02 50030013
Lun/Ven 8:30-18:00
Sab 8:30-13:00

Centralino
02 583951
24 ore su 24
7 giorni su 7