Mastopessi con Protesi
Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica del seno comprende una serie di interventi chirurgici volti a migliorare l'estetica del seno: possono includere l'aumento del seno mediante l'inserimento di protesi mammarie, la riduzione del seno per ridurre il volume e la correzione della ptosi (caduta) del seno attraverso la mastopessi.
L'obiettivo della chirurgia estetica del seno è creare un seno proporzionato, armonioso e soddisfacente per le pazienti. Ogni intervento viene personalizzato in base alle esigenze e ai desideri individuali, garantendo risultati naturali e duraturi.
Mastopessi con Protesi
La mastopessi con protesi è una procedura chirurgica che combina un intervento di sollevamento del seno (mastopessi) con l'inserimento di protesi mammarie per ottenere un risultato estetico ottimale. Durante l'intervento, si rimodella il seno sollevando e ridistribuendo il tessuto mammario esistente,
al fine di correggere la ptosi (caduta) del seno. Inoltre, vengono inserite protesi per migliorare il volume e la forma del seno. La mastopessi con protesi offre risultati duraturi, migliorando sia l'estetica che la fiducia delle pazienti nel loro corpo.
Caso Clinico
La paziente ha, dopo gravidanza e allattamento, avuto uno svuotamento totale delle mammelle. Insieme abbiamo deciso di optare per una mastopessi con protesi e vedete dai disegni che era stato scelto un tipo di protesi ma dopo poco la paziente ha avuto una caduta importante e si è rotta una di queste protesi. Le abbiamo sostituite dopo il 2019 con delle protesi a base rotonda ma sempre anatomiche.
Il risultato, a distanza di qualche anno, è naturale e con una animazione praticamente assente e con una paziente più soddisfatta.