Mastoplastica Additiva Pre Pettorale

Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica del seno si concentra sull'ottimizzazione dell'estetica mammare. Attraverso interventi chirurgici altamente mirati, miriamo a migliorare l'aspetto estetico del seno. Le procedure che eseguiamo includono l'aumento del seno, la riduzione del seno e il sollevamento del seno, comunemente noto come mastopessi. L'obiettivo principale durante la chirurgia estetica del seno

è creare un seno che sia proporzionato, armonioso e in grado di soddisfare appieno le pazienti che desiderano migliorare l'aspetto del proprio seno. Ogni intervento viene personalizzato per adattarsi alle esigenze e ai desideri individuali della paziente, al fine di ottenere risultati che siano naturali e appaganti.

Mastoplastica Additiva Pre Pettorale

La Mastoplastica Additiva Pre Pettorale è una tecnica innovativa per l'aumento del seno che prevede il posizionamento dell'impianto sopra il muscolo pettorale. Questo approccio offre numerosi vantaggi, tra cui un recupero post-operatorio più rapido, un minore dolore e una migliore conservazione dell'anatomia del seno.

Inoltre, il posizionamento pre pettorale riduce il rischio di contrattura capsulare e l'effetto "movimento dell'impianto" durante l'attività fisica.

Caso Clinico

Dopo aver ascoltato i desideri della paziente e aver spiegato quali fossero le possibilità di aumento di questa mammella in cui una mastopessi non era necessaria dal momento che, quando non si vede il solco con le braccia alzate, inserire delle protesi voluminose può comportare il rischio di avere effetti collaterali legati al volume in quanto una mammella che pesa di più tende a cadere per cui c'è il rischio di avere una ptosi ancora più grande avevo consigliato un posizionamento dual plane. La paziente voleva assolutamente una pre-pettorale. Abbiamo discusso il rischio della visibilità nella parte superiore perché non era possibile fare il lipofilling essendo magrissima ma ha voluto correre il rischio e ha deciso di fare un posizionamento pre-pettorale perché desiderava un risultato il più naturale possibile, riempiendo la mammella in un modo adeguato.

Il risultato nel post operatorio è che abbiamo riempito in modo adeguato le mammelle, mantenendo una forma come chiedeva la paziente che ha ottenuto quello che chiedeva, cioè le mammelle si muovono naturalmente e solo durante una contrazione, cioè quando schiacciamo il muscolo, si vede un pò il bordo superiore, ma questo la paziente lo sapeva ed è totalmente soddisfatta perché ne era consapevole e la sua scelta è stata favore una forma naturale e un movimento naturale della mammella.

Pre operatorio
Post Operatorio
Type at least 1 character to search
Casa di Cura La Madonnina
Via Quadronno 29-31,
20122 Milano

Servizio Prenotazioni
02 50030013
Lun/Ven 8:30-18:00
Sab 8:30-13:00

Centralino
02 583951
24 ore su 24
7 giorni su 7