Guarigione Dal Tumore Al Seno: Facciamo Chiarezza
Buongiorno a tutte
Eccoci di nuovo insieme, è mio desiderio rispondere direttamente con un video alle domande che sono seguite a quel mio video sempre sulla guarigione del tumore alla mammella. Capisco che c’è perplessità e ognuno ha la sua storia, chiaramente una storia negativa a fronte di cinquanta storie positive ha molta più importanza perché è lì che dobbiamo andare a risolvere i problemi.
Però vorrei fare un excursus sulla storia naturale, quando ero giovane negli anni ’70 ero ancora studente, ero entrato all’Istituto dei Tumori e seguivo alcuni studi. Si sperava di curare il 50-60% neanche dei tumori alla mammella.

Oggi parliamo del 90% cioè in questi cinquant’anni abbiamo avuto un miglioramento incredibile grazie alla diagnostica, agli screening, al miglioramento delle macchine della radioterapia, i tesla che misurano l’aggiornamento delle macchine è sempre più elevato e soprattutto i farmaci.
Abbiamo dei farmaci come gli anticorpi monoclonali, l’immunoterapia, una serie di farmaci che migliorano ormai quasi ogni anno. Però volevo dirvi proprio mentre sto parlando magari è nato e si scopre un nuovo farmaco e questo 10% diminuisce. Io magari non lo vedrò ma sono certo che i miei nipoti avranno la possibilità di vedere che non avremo più problemi di percentuale perché grazie ai trattamenti sconfiggeremo anche le ultime percentuali di questa malattia.
Per cui, per questo che ho questo approccio positivo, perché la scienza progredisce giorno dopo giorno.
Ne approfitto per dare i miei auguri a tutte voi, che possiate passare una serena e felice Pasqua con chi desiderate voi e di rivederci al più presto con le vostre domande. Per cui ricordatevi #AskMBN, qualsiasi domanda non c’è nessun problema, nel senso che anche la domanda più banale che può sembrare a voi, è molto importante invece che la discutiamo insieme, che aiuterà sicuramente altre donne.
Buona Pasqua a tutte.
Per fare altre domande potete utilizzare il modulo a questa pagina.
Grazie.
A presto.
#MaurizioNava #AskMBN #TumoreAlSeno #SaluteDonna #ChirurgiaSeno #ConsigliDiSalute
Post a comment: