Asimmetria al Seno come correggerla?
Buongiorno a tutte
Ginevra mi pone una serie di domande in relazione a una spiacevole asimmetria del seno. Mi chiede come correggere questa differenza, con protesi, lipofilling, e se si mantengono nel tempo.
É difficile rispondere a questa domanda perché non so che tipo di intervento sia necessario per correggere la sua asimmetria. A volte non è necessario usare le protesi, basta rimodellare le mammelle. Oppure se c’è bisogno delle protesi, bisogna usare le protesi. Le tecniche chirurgiche sono in relazione al difetto.
Si può fare qualcosa per mantenere il risultato? No, il risultato si raggiunge al tavolo operatorio poi si mantiene generalmente nel tempo; poi è chiaro che più va avanti più cambierà anche lei fisicamente, per cui cambiando fisicamente possono cambiare la tonicità dei tessuti, il rilassamento delle mammelle. Per cui magari fra 20 anni non sarà più contenta del risultato estetico ma non in relazione all’intervento in quanto è cambiata anche lei.
Bisogna considerare tutte queste cose ma per rispondere in maniera precisa devo capire che tipo di intervento è indicato per lei. Perché, ad esempio, se utilizza le protesi sappiamo che le protesi non durano tutta la vita. Per cui, ripeto, segua i consigli del chirurgo che ha contattato, che in relazione alla sua malformazione congenita le avrà dato i consigli migliori.
Grazie.
A presto.
#MaurizioNava #AskMBN #AsimmetriaSeno #ChirurgiaEstetica #Lipofilling
Post a comment: