Le lesioni multiple sono curabili?
Buongiorno a tutte,
domanda difficile, interessante, e credo molto importante per la signora Lucia che l’ha fatta;
Buonasera dottore, ho lesioni multiple all’encefalo partite da un tumore alla mammella, sono curabili? Grazie mille per tutto quello che fa per tutte noi
Io purtroppo faccio il chirurgo e non posso fare molto per lei, però in Italia abbiamo degli oncologi medici veramente validi, abbiamo dei Team nelle varie istituzioni ma anche in singoli che lavorano, che possono aiutarla nel suo problema.
Oggi la cosiddetta ricerca farmacologica ha fatto dei progressi incredibili nel tumore della mammella e l’analisi delle cellule ci permette di capire dei sottotipi e se alcune terapie innovative, come ad esempio a supporto di chemio e ormoni l’immunoterapia, possa aiutarla per cercare di controllare il problema che lei ha.
Io credo di sì, le posso consigliare anche da chi andare per avere un’informazione più approfondita rispetto a un chirurgo, ovviamente un oncologo medico. Se manda una mail a [email protected] posso darle il nome dello specialista che ritengo possa aiutarla nel trovare il trattamento migliore. Aspetto la sua mail e le risponderò al più presto.
Grazie.
A presto.
#MaurizioNava #AskMBN #Oncologia #TumoreAlSeno #TerapieOncologiche
Post a comment: