Il mio décolleté risente dell’età

Chirurgia RicostruttivaIl mio décolleté risente dell’età

Il mio décolleté risente dell’età

Buongiorno a tutte

riprendiamo la nostra rubrica #AskMBN con le vostre domande. 

Vi ricordo che potete usare il link di seguito per contattarmi e pormi i vostri quesiti. 

Giorgia fa una domanda un po’ simile al alcune che abbiamo già risposto nei video precedenti però è un po’ più specifica, dice:

Da diverso tempo e finalmente mi sono decisa nel fare una domanda che mi sta particolarmente a cuore. Sono una donna di 58 anni e vorrei sapere qual è il percorso migliore per rendere il mio seno più giovane. Quali sono i benefici e gli svantaggi delle diverse opzioni di trattamento? Si possono vedere dei risultati simili al mio? Sono una persona attiva, sempre in movimento ma il mio décolleté risente un pochettino dell’età.

Allora bisogna specificare subito due cose. Primo: se il décolleté risente dell’età perché è più che altro la cute che è un pochettino, diciamo, risente dell’età, allora si può più pensare a un trattamento che ringiovanisca la cute, fatto con macchinari elettromedicali o con acido ialuronico o altro.

Se, invece, il problema è legato più che altro alla forma della mammella per cui è un po’ più svuotata nella parte superiore, allora è chiaro che è anche un problema relativo proprio alla forma e dimensione del seno e si può considerare l’utilizzo di un impianto protesico.

Se sono le due cose si possono associare le due cose; cioè prima il trattamento elettromedicale eventualmente ialuronico e poi il posizionamento di un impianto protesico. Se è questo che la preoccupa di più, cioè questo svuotamento, è chiaro che bisogna utilizzare una protesi, e come ho sempre detto bisogna pianificare l’intervento prima di entrare in sala operatoria e decidere qual è l’impianto migliore per forma e dimensione in relazione alla biodimensione del suo corpo, non si può andare oltre le misure che il corpo consente.

IL-MIO-DECOLLETE-RISENTE-DELL-ETA-DOTT-MAURIZIO-NAVA-CHIRURGO-SENO-MILANO
Il mio décolleté risente dell'età.

E poi è il desiderio della paziente, per cui questo è per dire il massimo che si può fare diciamo come dimensione. Se la paziente poi desidera qualcosa di più piccolo si riduce ovviamente la larghezza e si arriva al volume finale.

L’intervento è un intervento chirurgico, come tutti gli interventi può dare complicanze generico specifiche, quelle specifiche sono legate alla protesi e a dove si fa il taglio.

Io personalmente faccio il taglio nel solco perché dalla letteratura riduce il rischio di contaminazione dell’impianto che potrebbe dire aumento della contrazione capsulare aumento o rischio aumentato, anche se è una cosa rarissima e lo sappiamo ormai da tempo, dell’AICL, cioè la famosa leucemia a larghe cellule che è associata agli impianti. E poi anche l’incisione nel solco sembra che sia meno relazionata al problema rottura delle protesi.

Per cui pianificazione prima, cosa aspettarsi, se condivide bene col suo chirurgo tutto, io credo che può aspettarsi un buon risultato con un vero e reale basso rischio di complicanze. Se tutto viene deciso bene prima.

Si possono vedere casi simili? Io tendo a dire che una mammella non è mai uguale a un’altra, è difficile trovare su 1000 donne due che hanno le mammelle uguali, però simili sì, e per cui capire che protesi è stata scelta, perché è stata scelta quella protesi, assolutamente sì è possibile.

Sul più giovane dipende cosa intende per più giovani. Nel senso che possiamo cambiare la forma, un po’ il volume, poi la gioventù è legata all’età e per cui anche questo è più difficile da riprogrammare.

Spero di avere soddisfatto i suoi dubbi, in ogni caso sapete che potete mandare le vostre domande e se vuole approfondimenti cercheremo di provare a soddisfare le sue nuove richieste.

Grazie e Buon Anno ancora.
A presto.

#MaurizioNava #AskMBN #ProtesiMammarie #ComplicanzePostIntervento #ALCL #ChirurgiaSeno

Post a comment:

Commento

Type at least 1 character to search
Casa di Cura La Madonnina
Via Quadronno 29-31,
20122 Milano

Servizio Prenotazioni
02 50030013
Lun/Ven 8:30-18:00
Sab 8:30-13:00

Centralino
02 583951
24 ore su 24
7 giorni su 7