Lipofilling e Linfedema
Buongiorno a tutte
Raffaella mi chiede:
Buongiorno dottore, vorrei fare una visita da lei per capire se nel mio caso si può procedere con lipofiller” penso che intenda lipofilling estetico…Ho 42 anni, soffro di lipedema” dovrebbe capire bene se è linfedema o qualcos’altro” e negli ultimi anni ho subito variazioni di peso che hanno un po’ svuotato e fatto scendere il seno di dimensioni normali ma lo desidererei più tonico. Spero che possa rispondermi indicandomi come prendere un appuntamento per una visita. Grazie per l’attenzione e Cordiali Saluti.
Usi lo stesso sistema che ha usato adesso e le risponderò come poter prenotare una visita con me, ma queste mie risposte non vogliono assolutamente tendere a questo ma è cercare di chiarire, educare, informare, condividere.
Allora è difficile darle una risposta certa. Dipende cosa intende per seno più tonico. Diciamo che il lipofilling è del tessuto adiposo che può dare una forma migliore che può dare anche un aumento modico, generalmente in relazione al grasso che si può prelevare, ma se vuole una tonicità e sentendo un po’ più sodo il grasso ha la stessa consistenza del grasso delle altre parti del corpo, per cui migliora magari la forma, migliora un pochettino il riempimento ma la tonicità non la può cambiare.
È un intervento che generalmente non richiede un ricovero, l’ho detto credo più volte, poi per valutare se è possibile farlo è chiaro che è la visita che permette quello. Però se tendenzialmente c’è un po’ di grasso, generalmente la zona più evidente nella donna è il trocantere nelle parti laterali delle cosce o i fianchi, è possibile fare un lipofilling.
Per capire però se è possibile raggiungere quello che lei desidera è chiaro che bisogna approfondire un po’ di più quelli che sono i suoi desideri.
Grazie.
A presto.
#MaurizioNava #AskMBN #Lipofilliong #Linfedema #SaluteDonna
Post a comment: