I limiti della Chirurgia Riduttiva
Buongiorno a tutte,
riprendiamo la nostra rubrica con la domanda di Maria Sole che ci chiede una cosa che purtroppo a volte molte donne non sopportano più, e dice:
…Ho 62 anni, ho un seno molto grande col quale combatto da tutta la vita e ora non ne posso proprio più. Quali sono i limiti per utilizzare una chirurgia di riduzione, i limiti di età?
Tendenzialmente questo tipo di intervento è tipico più o meno di questa età, per due motivi: o perché ce l’ha sempre avuto grande come lei e magari a volte lo chiedono anche prima, per cui intorno ai 40-50, veramente non ne possono più, perché ad esempio il reggiseno crea addirittura delle lesioni alla cute dal peso delle mammelle.
Oppure perché tendenzialmente in pre e post menopausa in alcune donne si ha un aumento volumetrico.
É un intervento che come tutti gli interventi sulla mammella, fortunatamente è un intervento all’esterno, cioè non dobbiamo fare un intervento invasivo o eccessivamente invasivo per cui si deve aprire l’addome o altro.
Tendenzialmente è un intervento che è fattibile perché non richiede terapie particolari, se non l’anestesia generale ma se uno è in buone condizioni lo può affrontare senza nessun problema.
É un intervento di 3-4 ore ma se tutto viene fatto in maniera ottimale il giorno dopo viene dimessa.
Grazie.
A presto.
#MaurizioNava #AskMBN #MastoplasticaRiduttiva #Mastoriduttiva
Post a comment: