Filler e Aumento Seno

Chirurgia EsteticaFiller e Aumento Seno

Filler e Aumento Seno

Buongiorno a tutte, Cristina mi chiede:

Vorrei rifarmi il seno. Ho una paura terribile cercando sul web ho trovato che si può fare anche un filler al seno. 

FILLER-E-AUMENTO-SENO-DOTT-MAURIZIO-BRUNO-NAVA-CHIRURGO-MILANO
Filler e Aumento Seno.

Allora se il filler è comunque un iniettabile, spesso si usano dei filler non riassorbibili che a volte generano un po’ di confusione con la mammografia. 

Glielo dico perché abbiamo fatto un lavoro noi quando ero ancora direttore dell’Istituto Nazionale dei Tumori proprio su uno di questi, non dico il nome commerciale perché mi sembra scorretto e che comunque è stato ritirato dal mercato, per cui non dovrebbe essere utilizzabile, che pur dando magari un risultato accettabile, ma con diverse iniezioni non come una sola, poi generava una serie di problemi sia di incapsulamento di questo filler, che necessitava di essere tolto, sia di diagnostica sulla mammella attraverso le immagini, mammografia ed ecografia. 

Per cui il mio consiglio è non faccia il filler per ottenere un aumento della mammella. Ha paura dell’intervento, la capisco è un intervento non necessario dal punto di vista clinico però oggigiorno se le cose si fanno bene, cercando di ridurre la contaminazione, si esce il giorno dopo con un reggiseno e senza farmaci antidolorifici.

Per cui se il suo desiderio è forte si informi bene, faccia più di una consulenza, faccia le domande giuste per quello che lei vorrebbe fare e si affidi a uno specialista che le dà fiducia. 

Grazie e a presto.

#MaurizioNava #AskMBN #Filler #AumentoSeno

Post a comment:

Commento

Type at least 1 character to search
Casa di Cura La Madonnina
Via Quadronno 29-31,
20122 Milano

Servizio Prenotazioni
02 50030013
Lun/Ven 8:30-18:00
Sab 8:30-13:00

Centralino
02 583951
24 ore su 24
7 giorni su 7